Spedizioni, Reso e Rimborso

COSTI E MODALITA’ DI SPEDIZIONE IN EUROPA ED EXTRA UE

La sezione seguente indica le opzioni di spedizione internazionali disponibili in Europa per gli articoli venduti e spediti. Deashop.it lavora insieme ai suoi corrieri per offrire un’esperienza d’acquisto competitiva ai propri clienti. I costi di spedizione esatti sono determinati al riepilogo dell’ordine, in base al numero, al tipo, al peso e al volume degli articoli nel carrello. Come riferimento, tuttavia, puoi trovare qui sotto le linee guida generali per la stima dei costi di spedizione.

Il costo di spedizione totale è calcolato sommando il costo “per spedizione” al costo “per articolo” o “per kg”. I costi “per articolo” si applicano al numero di articoli. I costi “per kg” si applicano invece al peso effettivo (dichiarato come peso di spedizione) e al peso dimensionale (il volume dell’imballaggio, cioè lo spazio occupato dal pacco durante la spedizione). La maggior parte degli articoli possono beneficiare della spedizione internazionale. Tuttavia, esistono delle restrizioni per alcuni articoli, per determinate marche e per gli articoli ingombranti. Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale. Se quando effettui l’ordine, non puoi selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che quella opzione non è disponibile per il tuo indirizzo o per l’articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l’opzione di spedizione disponibile durante il processo dell’ordine. I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell’articolo.

Per le spedizioni “EXTRA UE” i tempi e i costi di spedizione saranno preliminarmente concordati e confermati da Deashop.it con apposito messaggio di posta, inoltre Deashop.it è sollevata da ogni responsabilità nonchè dall’effettuare qualsiasi rimborso nel caso la merce ordinata venga bloccata alla dogana ed eventuali dazi doganali sono a carico dell’acquirente/destinatario.

NOTA

Il prezzo della spedizione viene calcolato arrotondando il peso per eccesso; ad esempio, per una spedizione del peso di 900 grammi verrà applicato il costo di spedizione corrispondente a 1kg.

COSTI E MODALITA’ DI SPEDIZIONE ITALIA

Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia e Città del Vaticano per gli articoli venduti, spediti e gestiti dalla logistica di Deashop.it .

Italia e Città del Vaticano

Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell’articolo e all’indirizzo di consegna. Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale ad esclusione del servizio Consegna Programmata.

Se quando effettui l’ordine, non puoi selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che quella opzione non è disponibile per il tuo indirizzo o per l’articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l’opzione di spedizione disponibile durante il processo dell’ordine.

I tempi di consegna indicati si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento di spedizione dell’articolo.

RESO E RIMBORSO

Verrà applicato il normale periodo di reso, che è di 30 giorni a partire dalla data di ricezione prodotto. Ti invitiamo a consultare la sezione dedicata alla nostra politica di reso per maggiori dettagli.

MAGGIORI INFORMAZIONI SULLA NOSTRA POLITICA DI RESO

La politica resi di Deashop.it ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna, salvo che il diritto di recesso sia escluso dalla normativa applicabile. Potrai verificare i casi in cui il recesso è escluso nell’apposita sezione dedicata all’esercizio del Diritto di Recesso

La politica resi di Deashop.it non pregiudica i tuoi diritti derivanti dalla legge e il tuo Diritto di recesso.

Se restituisci l’articolo in conformità a quanto qui illustrato, avrai diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito (sono escluse le spese di spedizione sostenute). Tuttavia, se acquisti in qualità di “consumatore” e decidi di recedere dal contratto di vendita entro quattordici giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti, ti verranno restituiti, oltre al prezzo pagato per l’acquisto del prodotto, anche le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Deashop.it, sostenute per ricevere il prodotto. Quando usi un’etichetta pre-pagata, le spese di restituzione verranno dedotte dal tuo rimborso. Per i resi nazionali, le spese di restituzione partono da EUR 5 ma ti ricordiamo che le spese di restituzione possono variare in base alla quantità, le dimensioni e il peso degli articoli. Deashop.it offre diversi metodi di restituzione a seconda del prodotto che desideri restituire. Quando richiedi un reso, ti mostreremo sempre le spese di restituzione e le opzioni di restituzione disponibili.

Per effettuare il reso in conformità alla politica di Deashop.it, dovrai informarci entro i termini sopra indicati. Se desideri assistenza, potrai contattare il centro assistenza.

Sei tenuto a restituirci i prodotti entro 30 giorni dalla data della creazione del reso. Le spese di restituzione degli articoli a Deashop.it sono a tuo carico.

Nota: I prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui ti sono stati consegnati. Articoli acquistati come nuovi devono essere restituiti integri in ogni parte e nella confezione-packaging originale, non usati, né danneggiati.

Rimozione dei dati personali

Quando restituisci un prodotto per qualsiasi ragione, devi restituirlo nelle medesime condizioni in cui l’hai ricevuto. A tal proposito, devi eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale che riguarda te e/o terzi potenzialmente presente nello stesso prodotto, e dovrai scollegare ogni account eventualmente connesso al prodotto. Sarai pienamente responsabile per qualsiasi violazione di dati personali che potrebbe avvenire qualora tu non rispettassi quanto sopra indicato. Dovrai rimuovere dal prodotto restituito e dall’imballaggio contenente il prodotto restituito qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto da parte di Deashop.it che comunque non sarà responsabile per gli oggetti da te erroneamente lasciati nel prodotto o all’interno dell’imballaggio contenente il prodotto restituito. Concordi e accetti che il prodotto restituito diventa proprietà di Deashop.it che ha il diritto di vendere il medesimo prodotto a terzi, a propria ed esclusiva discrezione.

Altri prodotti particolari

Deashop.it può vendere determinati prodotti in imballaggi non sigillati qualora li abbia ricevuti così. Quando restituisci questi prodotti a Deashop.it, li dovrai spedire nelle medesime condizioni in cui li hai ricevuti, senza apporre alcun sigillo, altrimenti potrai essere ritenuto responsabile per violazioni di dati personali o per altre conseguenze negative.

POLITICA DI RIMBORSO DEASHOP.IT

Nella maggior parte dei casi, il rimborso viene accreditato in 7-10 giorni lavorativi a partire dal momento in cui il prodotto oggetto di restituzione abbia raggiunto il nostro centro logistico. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l’articolo e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa due settimane o più.

Articoli resi perché errati, danneggiati o difettosi

Se restituisci un articolo a causa di un nostro errore o perché l’articolo è danneggiato, difettoso o non è quello che avevi ordinato e non è stato possibile procedere alla riparazione o alla sostituzione, ti verranno rimborsati il costo dell’articolo e le spese di spedizione sostenute per riceverlo e quelle eventualmente affrontate per restituirci l’articolo stesso, a condizione che il difetto non sia emerso a causa di un cattivo/inesatto utilizzo da parte dell’acquirente. Ti verranno inoltre rimborsati i costi dell’eventuale confezione regalo e gli altri servizi associati al tuo ordine, qualora applicabili.

Deashop.it controllerà tutti gli articoli che sono stati restituiti poiché danneggiati o difettosi. Nel caso in cui non venga riscontrato alcun difetto, ci riserviamo il diritto di addebitarti le spese di spedizione e il costo dell’articolo stesso. Per maggiori informazioni, consulta la sezione dedicata alla Garanzia Legale .

Articoli resi entro 30 giorni

Puoi restituire i prodotti acquistati su Deashop.it fino a 30 giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna degli stessi. In questo caso ti rimborseremo il costo dell’articolo. Non ti saranno rimborsati i costi della spedizione sostenuti per ricevere il prodotto, della confezione regalo, o degli altri servizi associati al tuo acquisto. Le spese di restituzione dell’articolo non verranno rimborsate ma resteranno a tuo carico.

Per maggiori informazioni, consulta l’apposita sezione relativa alle nostre Politiche di reso.

Diritto di recesso entro 14 giorni

Se eserciti il diritto di recesso e restituisci l’articolo entro quattordici giorni di calendario dalla sua consegna, ti verranno rimborsati sia il costo dell’articolo che le spese di spedizione da te sostenute per riceverlo. Al rimborso verranno applicate le seguenti linee guida:

Se restituisci un articolo che fa parte di un ordine multiplo, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative al singolo articolo restituito.
Se restituisci un intero ordine, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative all’intero ordine.
Per gli articoli consegnati in Italia o all’estero, ti verranno rimborsate le spese di spedizione relative alla modalità di spedizione più economica offerta da Deashop.it , sostenute per ricevere l’articolo.

Per conoscere le spese di spedizione, visita le nostre pagine d’aiuto.

Le spese per la restituzione dell’articolo a Deashop.it non verranno rimborsate e resteranno a tuo carico. Non effettueremo il rimborso delle spese della confezione regalo e degli altri servizi associati al tuo ordine.

Per maggiori informazioni, visita la sezione relativa al diritto di recesso.

Rimborso per gli ordini regalo

Seguiremo le regole per il rimborso applicabili ai normali acquisti, pertanto il rimborso non includerà il costo della confezione regalo o degli altri servizi associati all’ordine. Inoltre, le spese di restituzione dell’articolo non saranno rimborsate al beneficiario del regalo.

Come viene effettuato il rimborso

I rimborsi vengono effettuati sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. Se hai usato una carta come metodo di pagamento, il rimborso verrà processato immediatamente ma dovrai attendere 5-7 giorni prima di vederlo sul tuo estratto conto.

Nei casi in cui non sia necessario restituire l’articolo per ottenere un rimborso sarai informato durante la procedura di reso precedentemente attivata o verrai contattato da un nostro operatore.

Puoi controllare lo stato del tuo rimborso nella pagina di riepilogo dell’ordine.

Se il tuo rimborso non è visualizzato all’interno del tuo account, dopo quattro settimane dalla spedizione del tuo reso, contattaci per ottenere ulteriore assistenza.

Nota: tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l’articolo, tramite corriere o ufficio postale, e quella in cui lo riceviamo presso il nostro centro resi possono trascorrere circa due settimane o più. Se invece restituisci l’articolo a tue spese, i tempi di attesa saranno più lunghi.